Da 30 anni nell'edilizia
La EMME C. srl è un'impresa che opera sul mercato da quasi trent’anni, nel settore degli appalti pubblici e nell’edilizia privata.
Le tipologie di lavoro eseguite identificano la società come impresa generale di costruzione e, in particolare, nel settore dell’ingegneria del sottosuolo per fondazioni speciali, scavi di gallerie, consolidamenti del terreno, consolidamenti di fabbricati, nonchè nei restauri di edifici e beni monumentali sottoposti a tutela.
In costante crescita ed espansione, con lavori eseguiti senza contenzioso, nel settore delle opere pubbliche e dell’ingegneria civile, la EMME C. srl è andata progressivamente consolidando la propria consistenza ed organizzazione, arricchendo sia la dotazione di attrezzature tecniche e mezzi di cantiere che l’organico della struttura tecnico-operativa che consentono alti standard di affidabilità e qualità sugli interventi realizzati.
L’aggiornamento continuo, la ricerca di materiali di prima qualità, l’applicazione di tecnologie all’avanguardia nel campo dei fabbricati
(isolatori sismici, metodo CAM, fibre di carbonio) e nell’ingegneria del sottosuolo (consolidamento delle volte, diaframmi in calcestruzzo, infilaggi, iniezioni, micropali, pali battenti in acqua, pali trivellati a circolazione inversa, paratie, impermeabilizzazioni, tiranti e ancoraggi, palancolati, consolidamento secondo tecnica Jet grouting, etc.) sono il giusto mix tra innovazione e tradizione, che hanno come risultato la piena soddisfazione dei nostri clienti.
La Emme C. srl , in particolare, ha contribuito, fattivamente alla ricostruzione:
-
Marche e Umbria
delle regioni Marche ed Umbria negli eventi sismici del 1997
-
Molise
della Regione Molise negli eventi sismici del 2004, quest’ultima con epicentro a San Giuliano di Puglia
-
Comune di L’Aquila
attualmente è impegnata fattivamente nella ricostruzione degli immobili colpiti dal sisma del 06 aprile 2009 nel Comune di L’Aquila (AQ) e nei comuni limitrofi (San Demetrio Né Vestini, Acciano, Sant’Eusanio Forconese, Fossa, Tione, Castelvecchio Subequo, Goriano Sicoli).